Reportage in Malga 23 Luglio 2016

WS Malga Confin Luglio 2016

L’agriturismo Malga Confin è situato a 1331m slm, ed è senz’altro la meta di una appagante escursione in val Venzonassa, all’interno del Parco Naturale delle Prealpi Giulie. La posizione paesaggistica offre un panorama stupendo, in cui è possibile ammirare una varietà di piante e di animali davvero unica! Alzando lo sguardo, è possibile vedere grifoni, stambecchi, caprioli, cervi, volpi e persino qualche sciacallo dorato, mentre una coppia di aquile domina dall’alto l’insellatura.

Durante il workshop assisteremo alla mungitura e alla giornaliera lavorazione del latte per la produzione del formaggio e di tutti i suoi derivati, immortalando i momenti salienti di queste antiche attività.

La casera, ristrutturata di recente, offre i prodotti dell’agriturismo e cucina tipica, che potremo degustare durante la pausa pranzo. Potrete raggiungere la location salendo da Venzone anche con la vostra auto (bisogna prendere la strada che porta alle case di Sottomente per poi proseguire lungo la trattorabile di quasi 12 km che risale la val Venzonassa), oppure potrete usufruire del servizio extra di navetta (fino ad esaurimento posti, da richiedere nel form di iscrizione).

Focus del Workshop
• Visita guidata alla Malga Confin
• Attrezzatura ideale per la fotografia di reportage
• Scelta dell’inquadratura e della prospettiva
• Illuminazione del soggetto
• Esposizione digitale per il file RAW
• Comprendere il bilanciamento del bianco
• Tips & Tricks

Programma
Il Workshop Fotografico si terrà sabato 23 Luglio 2016.

• Ritrovo ore 10:30 presso la Malga Confin – Loc. Monte Plauris – Venzone (UD)
• Visita guidata alla Malga Confin in compagnia dei proprietari
• Spiegazione teorica e sessione fotografica
• Pranzo in Malga
• Sessione fotografica fino alle 0re 18:00

Il programma del workshop può essere soggetto a variazioni di ordine in base alle condizioni di luce del giorno o altre esigenze organizzative.

A chi è rivolto il corso

Il workshop si rivolge a tutti gli appassionati di natura e fotografia. Si adatta in particolar modo a chi è alle prime armi, ma anche a coloro che, pur avendo già esperienza, desiderano approfondire gli argomenti sopracitati.

Attrezzatura consigliata

Fotocamera Reflex con obiettivo obiettivo grandangolare o normale (10 – 20, 17 – 55 o similari), tele (70-200mm) ed eventualmente piccolo treppiede.
Sono inoltre consigliati, anche se non indispensabili, flash/illuminatore led o torcia.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo, tecnico, scarponcini da trekking resistenti all’acqua, cappello per ripararsi dal sole e repellente per insetti, poncho o anti pioggia, borsa per le immondizie (siamo tutti responsabili dei rifiuti che produciamo), zaino per il trasporto del materiale.

Numero di partecipanti

3 (min) – 12 (max)
*
Qualora il corso non raggiungesse il numero minimo di partecipanti, verrà annullato e rimborsata la quota di partecipazione ove già versata.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 90,00 € per persona.

Comprende

La quota comprende visita guidata alla Malga, pranzo (bevande escluse), corso di fotografia.

Non comprende
La quota non comprende tutto quanto non elencato sopra ed il servizio navetta.

Iscrizione
L’iscrizione prevede l’invio della scheda di partecipazione debitamente compilata e il versamento della quota di partecipazione di 90,00 €, mezzo bonifico bancario, intestato all’indirizzo evidenziato nella stessa. Senza il versamento della quota di partecipazione la vostra adesione non sarà tenuta in considerazione. La quota di partecipazione può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 5 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, Diritto di Recesso.
L’annullamento del workshop (stabilito entro il 16 Luglio 2016), da parte degli organizzatori se non si raggiunge il numero minimo di 3 partecipanti, prevede la restituzione di tutte le somme versate.
Le iscrizioni si chiuderanno il 16 Luglio 2016. La quota di partecipazione verrà restituita solo ed esclusivamente nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Prima della partenza dovrà esserci spedito via mail un documento di assunzione responsabilità personale. In caso di maltempo il workshop fotografico sarà rimandato a data da destinarsi.

Note

Nella malaugurata ipotesi che le condizioni meteo cambino durante il Workshop, gli argomenti saranno trattati in via prevalentemente teorica.
Portate solo lo stretto indispensabile ma scegliete con cura l’abbigliamento considerando l’imprevedibilità del meteo. 
Organizzatevi nella maniera più comoda per il trasporto del vostro materiale. Per chi è interessato, possibilità di pernottare la notte del venerdì presso l’agriturismo (per informazioni contattare gli organizzatori).

Per info e prenotazioni:
Compilare il seguente form.

Il tuo nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Partecipanti (richiesto)

Oggetto - WS REPORTAGE IN MALGA LUGLIO 2016

Il tuo messaggio

Accetto i termini e le condizioni di contratto - scarica Termini e Condizioni
Acconsento al trattamento dei dati personali - leggi Informativa

Clicca qui per scaricare la scheda di adesione